rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Donato Bramante

Raid notturno in tre asili nido: rubati elettrodomestici, alimenti e pannolini

Nel mirino le scuole Tornatore, Santangelo e Girasole, nella zona dell'Uditore. Il sindaco Leoluca Orlando e dall'assessore alla Scuola, Giovanna Marano: "Confidiamo nella rivolta e nell'indignazione del quartiere"

Ladri in azione nella notte negli asili nido Tornatore, Santangelo e Girasole nella zona dell'Uditore. Oltre ad alcuni elettrodomestici nuovi e appena consegnati, sono stati portati via alimenti, pannolini e altri oggetti necessari al funzionamento delle strutture. 

"Sdegno" e "indignazione" per l'ennesimo raid viene espresso dal sindaco Leoluca Orlando e dall'assessore comunale alla Scuola, Giovanna Marano. "Confidiamo in una rivolta e indignazione del quartiere, i cui cittadini più piccoli sono le prime vittime di questi furti - dicono -. Abbiamo fiducia che le indagini portino presto a individuare e punire i colpevoli di questi atti vigliacchi". 

In passato le strutture sono state più volte oggetto di furti e raid vandalici. L'ultimo caso ad aprile, quando ignoti si sono introdotti all'asilo Santangelo e hanno rubato il contatore dell'acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid notturno in tre asili nido: rubati elettrodomestici, alimenti e pannolini

PalermoToday è in caricamento