rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ucciardone, carcerato ferisce tre poliziotti

I feriti sono stati trasportati in ospedale. A darne notizia è la Fns Sicilia, la federazione Cisl che rappresenta la polizia penitenziaria. Il segretario Ballotta: “Condizioni insopportabili, il fatto era nell’aria”

Ieri nel carcere dell’Ucciardone un detenuto ha colpito tre poliziotti di cui uno sovrintendente, causando ferite tali da richiedere il trasporto in ospedale per le cure. A darne notizia è la Fns Sicilia, la federazione Cisl che rappresenta vigili del fuoco, polizia penitenziaria e corpo forestale, che parla di ''drammatica situazione''.

Secondo Domenico Ballotta, segretario generale Fns Sicilia, ''il fatto era nell'aria'', perchè le condizioni in cui versano le strutture carcerarie dell'Isola sono ''ormai insopportabili sotto il profilo igienico-sanitario e quotidianamente si registrano aggressioni al personale, risse, suicidi, atti d'autolesionismo e quest'ultimo episodio che ancora una volta denota che il nostro sistema rasenta caratteristiche d'inciviltà”.

Pertanto la Fns Sicilia “si riserva - afferma Ballotta - di mettere in atto qualsiasi iniziativa affinchè il personale dei penitenziari siciliani possa lavorare con la serenità che il delicato compito richiede”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciardone, carcerato ferisce tre poliziotti

PalermoToday è in caricamento