Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

Sette ragazze palermitane alla selezione finale di "Donnavventura"

Sono state scelte tra migliaia di candidate per il popolare programma di Rete4 e adesso devono affrontare le ultime sfide. Per loro test di guida, ma anche provini radio e tv

Dopo mesi ricchi di eventi in cui lo staff del programma tv Donnavventura ha attraversato l’Italia, da Nord a Sud, per scovare nuove potenziali reporter, motivate, intraprendenti e amanti dei viaggi, è arrivato il momento della selezione finale, che si terrà il 14-15-16 luglio, come di consueto, a La Thuile in Valle d’Aosta, storico campo base di Donnavventura. Tra le 100 finaliste, su più di 150 mila candidate registrate sul sito donnavventura.com e oltre 2000 agli eventi di pre-selezione, sette sono palermitane. A rappresentare il capoluogo siciliano: Chiara A. (22 anni), Elena F. (29 anni), Esmeralda P.B. (24 anni), Giulia V. (23 anni), Maria Vittoria L.C. (21 anni), Marta L. (20 anni), Sara P. (22 anni) 

Come di consueto, gli Istruttori della sezione sci apinistica del Centro Addestramento Alpino dell’Esercito Italiano, che nella caserma “Monte Bianco” di La Thuile hanno una delle loro sedi addestrative, forniranno il loro contributo allestendo uno spettacolare ponte tibetano sopra la Dora, una palestra di roccia per la prova di arrampicata e una teleferica. Per l’intero weekend sarà presente Il camper - poliambulatorio del centro diagnostico italiano, la struttura poliambulatoriale lombarda che da quasi 10 anni collabora con il programma per fornire assistenza medica durante il viaggio alle giovani protagoniste. Il team di esperti sottoporrà le 100 finaliste a visite ed esami medici per valutare l’idoneità fisica delle ragazze ad affrontare le numerose sfide che le aspettano durante il viaggio. 

Oltre allo staff degli autori e della redazione non mancheranno le “Donnavventura”, incaricate di individuare le nuove protagoniste. Tra le diverse prove attitudinali, i tradizionali provini televisivi e quelli per individuare la prossima inviata di Rtl 102.5 che, ogni venerdì sera, ospita le protagoniste di Donnavventura. Come sempre la prova di guida sarà determinante, tanto quanto la spontaneità di fronte alla telecamera. I veicoli utilizzati saranno gli inconfondibili pick-up Mitsubishi L200 e i crossover Asx. I test drive saranno gestiti da Mmai. I veicoli saranno dotati di speciali pneumatici particolarmente adatti per affrontare il percorso del test, montati su ruote di un'azienda italiana leader mondiale nel design, ricerca, sviluppo e produzione di ruote in lega. Donnavventura anche quest’anno sarà portavoce e promotrice delle regole del Turismo Responsabile, confermando la partnership con Aitr – Associazione Italiana per il Turismo Responsabile - e del Touring club italiano, partner istituzionale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette ragazze palermitane alla selezione finale di "Donnavventura"

PalermoToday è in caricamento