rotate-mobile
Cronaca

“Tutto questo penare”: il secondo lavoro degli Agnello è una ballata rock’n’roll dai toni biblici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Tutto questo penare”: il secondo lavoro degli Agnello è una ballata rock’n’roll dai toni biblici. In uscita martedì 19 dicembre, “Tutto Questo Penare” è il secondo singolo della band palermitana Agnello, che si è affacciata nel panorama musicale italiano nel giugno 2017 con l’esordio “Casa Tua”. Ancora una volta in bilico fra il cantautorato ed il surf, il pop ed il rock’n’roll, gli Agnello sfornano un brano pieno di energia e disperazione dal sound moderno ma che ha il coraggio di non restare a pieno nella modernità. Il video, un VHS girato in time lapse che racconta il vagare per le strade di città, è stato realizzato in pellicola da Andrea Nocifora e Costanza Arena con la partecipazione di Chiara Lauricella, Silvia Duminuco ed Anna Manzone.

Guarda il videoclip

Anche nel video s’incastrano elementi provenienti dagli anni 80 e 90 insieme a dinamiche moderne, dando coerenza ad un'opera che guarda avanti buttando un occhio al passato. Il lavoro vede la oramai confermata direzione artistica di Carlo Miles Prestia e Donato Di Trapani, con i quali il progetto Agnello sta lavorando alla realizzazione del primo album presso lo studio Indigo di Palermo. Dal 25 dicembre “Tutto Questo Penare” disponibile su tutte le piattaforme e store digitali.

agnello tutto questo penare-2

Credits. Voce e chitarra: Manfredi Agnello. Chitarra elettrica: Luca La Duca Batteria: Andrea Chentrens Basso: Francesco Cardullo. Sassofono: Vincenzo Salerno. Tastiere: Donato Di Trapani. Cori: Carlo Miles Prestia e Donato di Trapani Registrazione e mix presso lo studio Indigo. Sound Engineer: Francesco Vitaliti, Donato e Carlo. Master di Eleven Mastering.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Tutto questo penare”: il secondo lavoro degli Agnello è una ballata rock’n’roll dai toni biblici

PalermoToday è in caricamento