rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Piazza Giulio Cesare

Turisti dimenticano soldi e documenti sul treno, la polfer li trova e "salva" la vacanza

Gli agenti della polizia ferroviaria hanno recuperato lo zainetto contenente, oltre ai passaporti e alle patenti di guida, anche quattro carte di credito e duemila euro in contanti

Disavventura a lieto fine per una coppia di turisti russi in vacanza in Sicilia. I due viaggiatori, marito e moglie, hanno deciso di utilizzare il treno per visitare le località costiere della Sicilia Nord-Orientale ma, una volta scesi alla stazione di Patti, si sono accorti di aver dimenticato sul treno uno zainetto in cui erano custoditi tutti i loro documenti e il denaro. Dopo lo scorforto iniziale, hanno chiesto aiuto alle autorità locali che, a loro volta, hanno interessato la polizia ferroviaria.

L'operatore di turno, nonostante le poche e confuse notizie a disposizione, ha individuato il treno utilizzato dai due turisti: l'intercity notte 1961 diretto a Palermo. E’ stata quindi allertata la polfer di Termini Imerese che ha individuato lo zainetto e,dopo gli accertamenti del caso, lo ha riconsegnato ai legittimi proprietari. I cittadini russi hanno manifestato profondo apprezzamento per l’operato della Polizia Ferroviaria che ha letteralmente “salvato la loro vacanza” restituendo lo zaino con passaporti, patenti di guida, quattro carte di credito di banche della Federazione Russa e circa duemila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti dimenticano soldi e documenti sul treno, la polfer li trova e "salva" la vacanza

PalermoToday è in caricamento