rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Politeama / Via Mariano Stabile

Turista inglese dimentica fotocamera al bancomat, palermitana gliela fa ritrovare

E' successo in via Mariano Stabile. La vicenda ha visto come protagonista un professore di storia, originario di Bristol: "Grazie Palermo, avete salvato la mia vacanza"

"Il recupero della fotocamera ha salvato la mia vacanza e mi ha ridato tranquillità. Sono veramente grato per la vostra efficienza e cortesia. Avete sistemi informatici molto efficienti a Palermo. Grazie mille”. Così ha scritto nella mail di ringraziamento indirizzata al comando di polizia municipale, un turista inglese in vacanza in città, originario di Bristol, professore di storia medioevale.

Questi i fatti: domenica mattina una donna palermitana ha fermato una pattuglia di agenti per consegnare una costosa macchina fotografica (compresi teleobiettivi e accessori), che era stata dimenticata all’interno dello sportello bancomat di via Mariano Stabile.

Gli agenti - a loro volta - hanno poi portato la macchina fotografica al comando di via Dogali, da dove sono partite le ricerche per rintracciarne il proprietario. Inizialmente è stata trovata una fattura di vendita online, tirata fuori dalla memoria della macchina. "Un "indizio" - spiegano dalla polizia municipale - che ha portato le ricerche verso una persona di nazionalità inglese. Quindi, in collaborazione con la Questura, è stato individurato l’albergo, ma senza esito, perché l’ospite era già andato via. Rintracciato l’indirizzo email su un portale professionale, è stato comunicato al destinatario il rinvenimento della macchina fotografica".

Il professore inglese, per sua fortuna, ha risposto appena in tempo, proprio poco prima di lasciare Palermo. "E' venuto a ritirare subito la macchina fotografica: era felice e incredulo", hanno raccontato i vigili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista inglese dimentica fotocamera al bancomat, palermitana gliela fa ritrovare

PalermoToday è in caricamento