rotate-mobile
Cronaca

Sbarca al porto fra gli immagrati, arrestato per violenza sessuale del 2002

La polizia ha fermato il tunisino di 27 anni perché accusato di abusi su un minorenne di Mazara del Vallo. L'uomo è sbarcato dalla nave militare Urania con altri 529 migranti salvati nel canale di Sicilia pochi giorni fa

Tunisino in manette per abusi su minorenne di Mazara del Vallo. Gli agenti di polizia hanno arrestato un giovane tunisino, appena sbarcato dalla nave militare Urania, con a bordo 529 migranti, accusato di violenza sessuale commessa a Mazara del Vallo nel 2002. Nei giorni scorsi, il tunisino era stato tratto in salvo, assieme ad altre centinaia di migranti nel canale di Sicilia, nell'ambito dell'operazione Mare Nostrum. Due giorni fa, arrivato nel porto di Palermo, i poliziotti impiegati nel servizio di accoglienza, identificazione, fotosegnalamento lo hanno individuato e arrestato. Infatti, i controlli delle forze dell'ordine hanno dimostrato che A. N. E. H., tunisino di 27 anni, nel 2010, era stato colpito da un ordine di esecuzione con un provvedimento emesso dalla Procura di Marsala.

L'uomo, destinatario di numerose sentenze di condanna, nel 2008, è stato condannato dalla Corte di Appello, sezione per i minorenni, per il reato di violenza sessuale di gruppo, nei confronti di una tredicenne di Mazara del Vallo commessa nel 2002.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarca al porto fra gli immagrati, arrestato per violenza sessuale del 2002

PalermoToday è in caricamento