rotate-mobile
Cronaca Partinico

Tre casi sospetti: nel Palermitano esplode l'incubo tubercolosi

Disposti i controlli nella struttura di Casa Rosetta, a Partinico, che accoglie i profughi e migranti. Due donne somale, tra cui una in stato di gravidanza, sono state visitate e si trovano in isolamento respiratorio. Caso sospetto anche a Palermo

Nella provincia di Palermo esplode l’incubo della tubercolosi. Caldo e freddo, brividi e tosse. Non sembra influenza. Di certo il virus più contagioso da queste parti è la paura. Da qualche giorno a Partinico è scattato l'allarme. E l'azienda sanitaria 6 ha disposto controlli nella struttura di Casa Rosetta che accoglie i profughi e migranti. Nel centro ci sarebbero due casi sospetti di tubercolosi.

LEGGI ANCHE: ARRIVANO ALTRI 330 MIGRANTI AL PORTO

Nelle scorse ore due donne somale, tra cui una in stato di gravidanza, sono state visitate al pronto soccorso dell'ospedale e tenute in osservazione. Sarebbe stato disposto il loro trasferimento al Policlinico di Palermo, ma per mancanza di posti letto le donne sono rimaste a Partinico. Avviati i controlli: intanto le due donne si trovano in isolamento respiratorio in attesa di ulteriori accertamenti. Ma ci sarebbe un terzo caso sospetto e riguarda un'altra donna somala, ricoverata al Civico di Palermo da un mese per una pleurite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre casi sospetti: nel Palermitano esplode l'incubo tubercolosi

PalermoToday è in caricamento