rotate-mobile
Cronaca Cinisi

Intascate pensioni per 115 mila euro Denunciate tre donne di Cinisi

Hanno percepito indebitamente per 6 anni il denaro di residenti negli Stati Uniti. La truffa ai danni dell'Inps è stata scoperta dalla guardia di finanza di Partinico

Hanno percepito per anni pensioni di residenti all’estero per un totale di 115 mila euro. Con l’accusa di truffa ai danni dell’Inps i finanzieri della compagnia di Partinico hanno denunciato alla locale Autorità giudiziaria tre donne, M.M.C. di anni 55, M.F. di 64 anni e L.R. di anni 63, tutte residenti a Cinisi,  per aver ricevuto per circa sei anni, con il concorso degli aventi diritto, le pensioni sociali di soggetti da tempo residenti all’estero e per i quali, stante la vigente normativa, decade il beneficio alla pensione.

Sono state denunciate anche le titolari delle pensioni – R.M.S. di 83 anni ed M. A. di 85 anni, entrambe da oltre 5 anni residenti negli Stati Uniti, per non aver comunicato la decadenza del requisito del diritto alla prestazione assistenziale. Le  somme indebitamente riscosse ammontano complessivamente a 115 mila euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intascate pensioni per 115 mila euro Denunciate tre donne di Cinisi

PalermoToday è in caricamento