rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sferracavallo

In coma dopo un incidente in autostrada, ritrovato Vito Pedone: era scomparso da 2 giorni

Il papà del 45enne aveva denunciato l'allontanamento del figlio da Sferracavallo. Il racconto a PalermoToday: "Ci ha chiamato una dottoressa per aggiornarci sulle sue condizioni e abbiamo scoperto che era a Villa Sofia"

L’ultima volta lo avevano visto allontanarsi da Sferracavallo in sella alla sua Vespa arancione ma adesso Vito Pedone, del quale si erano perse le tracce per giorni, è stato rintracciato: si trova in coma farmacologico a Villa Sofia. Non è ancora del tutto fuori pericolo ma i suoi familiari hanno tirato un (mezzo) sospiro di sollievo dopo aver scoperto che il 45enne si trova al Trauma center. Se la Tac programmata per domani confermerà i parametri rilevati sino ad ora, l’ex campione regionale di go kart sarà trasferito in reparto e verrà lentamente risvegliato.

Il padre di Vito, Giovanni, si era presentato lunedì nella caserma dei carabinieri per denunciare la scomparsa del figlio. Dopo due giorni di ricerche è arrivata la telefonata tanto attesa: "Siamo riusciti a trovarlo - spiega a PalermoToday - grazie ai post su Facebook e a una gentile dottoressa di Villa Sofia, che ci ha contattati per spiegarci quali fossero le sue condizioni. E’ stato operato alla milza e ha alcune costole fratturate, ma sono contento di poterlo raccontare e del fatto che non sia in pericolo di vita. Le forze dell'ordine erano venute a cercarci domenica ma non hanno trovato nessuno".

Secondo una prima ricostruzione, confermata anche da un testimone oculare, Vito Pedone avrebbe avuto un incidente (in cui non sarebbero stati coinvolti altri mezzi) proprio domenica mattina, mentre viaggiava lungo l’autostrada A29 in direzione Palermo, non lontano dallo svincolo per Tommaso Natale. Dopo l’incidente e il trasferimento in ambulanza a Villa Sofia, la Vespa di Pedone è stata portata in un deposito giudiziario a Isola delle Femmine dove sono stati custoditi, riferisce il padre del 45enne, anche i documenti dell’ex campione di go kart.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In coma dopo un incidente in autostrada, ritrovato Vito Pedone: era scomparso da 2 giorni

PalermoToday è in caricamento