rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Terrasini

Terrasini, trovato morto l'uomo scomparso: il cadavere tra gli scogli in mezzo al mare

Il settantacinquenne si sarebbe suicidato. Dalla scorsa notte le squadre dei vigili del fuoco e del soccorso alpino e speleologico siciliano hanno ispezionato le scogliere sul lungomare

E' stato ritrovato senza vita il cadavere dell'anziano scomparso a Terrasini. L'uomo, 75 anni, si sarebbe suicidato, gettandosi in mare. Il suo corpo - rimasto incastrato tra gli scogli nella spiaggetta di fronte al Sea Club - è stato rinvenuto da cittadini che navigavano sotto costa a bordo di un natante. L'ipotesi del gesto estremo è avvalorata dal fatto che sono stati ritrovati alcuni bigliettini d'addio. 

Dalla scorsa notte le squadre del soccorso alpino e speleologico siciliano e dei vigili del fuoco hanno ispezionato le scogliere sul lungomare di Terrasini. Dell'uomo si erano perse le tracce da ieri pomeriggio, quando le telecamere a circuito chiuso lo hanno ripreso mentre parcheggiava la sua auto dirigendosi proprio verso la scogliera. 

Su richiesta della prefettura di Palermo, gli uomini del soccorso alpino e dei vigili del fuoco hanno perlustrato a tappeto la zona calandosi lungo le ripide falesie a picco sul mare. Hanno operato anche le motovedette della guardia costiera, i carabinieri, la polizia municipale e gli uomini della protezione civile. Ma per salvare l'uomo non c'è stato nulla da fare. 

Il corpo ritrovato nella scogliera Calarossa di Terrasini è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco e consegnato al personale della capitaneria di porto che lo ha trasportato presso il molo del porto di Terrasini per le procedure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, trovato morto l'uomo scomparso: il cadavere tra gli scogli in mezzo al mare

PalermoToday è in caricamento