rotate-mobile
Cronaca Zen

"Odore fortissimo di marijuana": strisciano dentro cunicolo dello Zen e trovano piantagione

"Colpaccio" dei militari della stazione di San Filippo Neri: blitz in un tunnel, richiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco che hanno aperto tre porte blindate raggiungendo finalmente la stanza con 151 piante e il materiale per la coltivazione

Per scovare una piantagione di 151 piante di marijuana nel cuore dello Zen hanno dovuto strisciare all'interno di una galleria. "Colpaccio" dei carabinieri della stazione di San Filippo Neri che in un cunicolo sotterraneo hanno scovato una serra "creata" sotto un padiglione. E' successo la scorsa notte nel corso di un intervento nell'ambito dei controlli per individuare le coltivazioni indoor e contrastare il mercato degli stupefacenti.

"Le 151 piante - dicono i carabinieri - erano alte circa 65 centimetri ciascuna. La coltivazione era curata in ogni particolare, grazie ad apposite apparecchiature predisposte e curate nei minimi dettagli. L'impianto di areazione era composto da un sistema di ventole per il ricambio dell’aria, sono state trovate anche diverse lampade alogene in alluminio, complete di paraluce, essenziali per il riscaldamento".

Dal comando provinciale dell'Arma dicono: "L’odore della marijuana era fortissimo. I carabinieri che avevano raggiunto la galleria dopo aver strisciato sotto a un cunicolo sotterraneo, hanno dovuto richiedere l’intervento dei vigili del fuoco che hanno aperto tre porte blindate raggiungendo finalmente la stanza con le piante ed il materiale".

Sul posto è intervenuto anche personale dell’Enel, che hanno confermato l’allaccio abusivo dell’energia elettrica. Sono in corso indagini dei carabinieri per risalire all’identità dei proprietari della coltivazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Odore fortissimo di marijuana": strisciano dentro cunicolo dello Zen e trovano piantagione

PalermoToday è in caricamento