rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

I treni non arrivano in orario? Nasce l'Osservatorio sul servizio ferroviario

Si insedierà il prossimo giovedì 13 dicembre e sarà presieduto dall'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone

Si insedierà il prossimo giovedì 13 dicembre l'Osservatorio sull'andamento del servizio ferroviario prestato da Trenitalia in Sicilia. Il tavolo, istituito e presieduto dall'assessore regione alle Infrastrutture Marco Falcone, è previsto  dall'articolo 18 del contratto di servizio con la Regione Siciliana e comprende i vertici di Trenitalia, funzionari del Dipartimento regionale Trasporti e i rappresentanti delle associazioni dei  consumatori, dei passeggeri e delle persone a mobilità ridotta e con disabilità. 

"Dopo anni vede finalmente la luce un organismo che terremo in grande considerazione - spiega l'assessore Falcone - nell'ottica di dare costante ascolto alle istanze dei territorio, obiettivo primario e  prassi quotidiana del Governo Musumeci". L'assessore alle Infrastrutture preannuncia iniziative concrete sul tema dei ritardi e delle tabelle di marcia dei treni: "Sulle perplessità relative agli orari e alle tratte messe a punto da Trenitalia apriremo il confronto e nella sede dell'Osservatorio correggeremo eventuali errori e disfunzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I treni non arrivano in orario? Nasce l'Osservatorio sul servizio ferroviario

PalermoToday è in caricamento