rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Linea ferroviaria Palermo-Catania interrotta dai cantieri, Falcone: "Ci saranno bus sostitutivi"

Lo stop sarà necessario dal 13 giugno all'11 settembre per i lavori legati al raddoppio della tratta. L'assessore alle Infrastrutture: "Ai mezzi previsti da Trenitalia, aggiungiamo tre corse supplementari andata e ritorno grazie alla disponibilità della Sais Autolinee"

Bus sostitutivi per attenuare il disagio causato dallo stop ai collegamenti ferroviari fra Catania e Siracusa (dal 13 giugno fino a fine luglio) e fra Catania e Palermo (dal 13 giugno all'11 settembre) dovuto ad alcuni lavori sulle due tratte. L'accordo è stato raggiunto durante l'incontro tra l'assessore alle Infrastrutture della Regione, Marco Falcone, i vertici regionali di Trenitalia e le associazioni che compongono l'Osservatorio regionale sull'andamento del servizio ferroviario in Sicilia, istituito dal governo Musumeci nel 2018.  

Treni, dal 13 giugno interruzione sulla linea Palermo-Catania 

"Un proficuo incontro di approfondimento sui potenziali disagi dovuti ai cantieri che, da qui a settembre, interesseranno le linee Catania-Siracusa e Catania-Palermo - ha detto Falcone - Abbiamo in programma dei lavori improcrastinabili legati al potenziamento tecnologico della ferrovia per Siracusa, mentre fra Bicocca e Catenanuova, sulla Catania-Palermo, verranno compiuti degli interventi connessi al raddoppio della tratta, opera da 400 milioni di euro. Per attutire l'impatto della sospensione dei servizi abbiamo raggiunto l'accordo per due bus sostitutivi sulla Ct-Sr, sia diretti che programmati per le fermate a Lentini, Augusta e Priolo. Per quanto riguarda la Catania-Palermo, ai bus sostitutivi previsti da Trenitalia, aggiungiamo tre corse supplementari andata e ritorno grazie alla disponibilità della Sais Autolinee. Vogliamo infine ringraziare le associazioni dei pendolari per la loro disponibilità e formulare un apprezzamento per il loro ruolo di vigilanza e stimolo virtuoso per tutto il sistema delle ferrovie in Sicilia".  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea ferroviaria Palermo-Catania interrotta dai cantieri, Falcone: "Ci saranno bus sostitutivi"

PalermoToday è in caricamento