rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Teatro Massimo in tournée in Giappone, "La Traviata" fa il pieno di applausi: "Orgoglioso"

Lo spettacolo è andato sold out e gli spettatori che sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto al Tokyo Bunka Kaikan hanno ringraziato gli attori con ben 16 minuti di standing ovation. Pieno di ammirazione il sindaco Orlando

Prosegue a gonfie vele la tournée del Teatro Massimo in Giappone. Dopo il debutto trionfale de "La Traviata" all’Act City Center di Hamamatsu, lo spettacolo ha fatto il pieno di applausi al Tokyo Bunka Kaikan, il teatro più importante della capitale nipponica, dove era presente anche l'Ambasciatore d'Italia in Giappone, Giorgio Starace.

"Orgoglio legittimo e profonda ammirazione nei confronti di un Teatro lirico portabandiera della cultura italiana nel mondo - commenta il sindaco e presidente della Fondazione Teatro Massimo Leoluca Orlando - che ha coniugato utili di bilancio, qualità artistica, dimensione internazionale con capacità attrattive su Palermo e presenza sulla grande scena internazionale". Lo spettacolo è andato sold out e gli spettatori che sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto hanno espresso il loro apprezzamento ad attori e regia con 16 minuti di applausi.

"Una conferma del rafforzamento - ha concluso Orlando - di una internazionalizzazione ormai acquisita della città e meritoriamente Capitale della cultura 2018. Un particolare apprezzamento agli artisti e agli operatori tutti che hanno trasformato in realtà un grande progetto della Fondazione e di Palermo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Massimo in tournée in Giappone, "La Traviata" fa il pieno di applausi: "Orgoglioso"

PalermoToday è in caricamento