rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Piazza Franco Restivo

Viale Piemonte, trasporta rifiuti senza avere le autorizzazioni: denunciato, furgone sequestrato

Il conducente del mezzo è stato fermato per un controllo dagli agenti della polizia municipale ma non ha esibito i documenti richiesti. Nel cassone aveva una decina di sacchi neri pieni di materiale edile

Trasportava materiale edile e numerosi sacchi neri di grosse dimensioni a bordo di un furgone, ma non aveva nessuna autorizzazione per farlo. Per questo il conducente del mezzo, fermato dalla polizia municipale per un controllo ieri pomeriggio in viale Piemonte, all’altezza di piazza Restivo, è stato denunciato per trasporto illecito di rifiuti. Gli agenti del Nucleo Vivibilità e Igiene urbana gli hanno anche ritirato la carta di circolazione e sequestrato carico e mezzo.

"Il conducente - spiegano dal comando - non ha esibito alcuna autorizzazione al trasporto dei rifiuti e nemmeno la documentazione che attesta l'iscrizione del mezzo all’Albo nazionale dei gestori ambientali (Anga)". Nel dettaglio la polizia municipale, all’interno del cassone, ha trovato dieci grandi sacchi pieni di pezzi di cartongesso dismesso, circa venti metri quadri di parquet in listelli, dieci metri di telo gommato utile a rivestimre il pavimento, una struttura in alluminio adatta a contenere il controsoffitto in cartongesso e residui di pezzi in alluminio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Piemonte, trasporta rifiuti senza avere le autorizzazioni: denunciato, furgone sequestrato

PalermoToday è in caricamento