rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Trasporta surgelati ma il frigo del furgone è guasto: fermato e denunciato

Un 55enne di Palermo è stato bloccato dalla polizia stradale a Trapani mentre era a bordo di un autocarro. Per lui è scattata una multa di tremila euro. All'interno c'erano vari prodotti alimentari: mozzarelle, prosciutti, latte fresco e ricotta

Trasportava alcuni prodotti alimentari pur avendo l’impianto di refrigerazione completamente guasto. Un 55enne di Palermo è stato fermato a bordo di un autocarro dalla polizia stradale a Trapani e denunciato.

La temperatura interna del frigo del furgone fermato, infatti, risultava essere di 22 gradi - hanno spiegato dalla polizia - e quindi "assolutamente non idonea al trasporto di prodotti alimentari". Grazie anche  all’intervento del personale del servizio di igiene alimentare dell’Asp di Trapani, che ha dichiarato i prodotti alimentari non più idonei all’alimentazione umana, la pattuglia della polizia stradale ha sequestrato vari prodotti alimentari, mozzarelle, prosciutti, latte fresco, ricotta, impedendo così che il cibo raggiungesse le tavole dei consumatori finali. I prodotti sono stati sigillati e poi smaltiti.

Il palermitano è stato denunciato ai sensi dell’articolo 5 della legge 283/62 "per il trasporto di prodotti lattiero caseari e salumi a temperature di conservazione superiori a quelle consentite dalla legge" ed inoltre è stata elevata una sanzione amministrativa di tremila euro ai sensi della legge 193/2007.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporta surgelati ma il frigo del furgone è guasto: fermato e denunciato

PalermoToday è in caricamento