rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cinisi / Via Ciucca

Cinisi, pedoni più sicuri: in via Ciucca arrivano le transenne

L'intervento lungo la strada che costeggia il tratto di spiaggia tra il molo e il porto. Conny Impastato, presidente del Comitato Ripuliamo Cinisi e Terrasini: "Finalmente"

Non è mai troppo tardi. E così dopo numerose segnalazioni giunte da parte del Comitato Ripuliamo Cinisi e Terrasini in via Ciucca sono state posizionate le transenne che delimitano l'area pedonale. Si tratta dell'ultimo positivo intervento lungo la strada che costeggia il tratto di spiaggia tra il molo e il porto che contribuirà a rendere meno pericoloso il passaggio dei pedoni.

I precedenti risalgono ad agosto quando i vigili hanno finalmente iniziato a far rispettare il divieto di sosta presente sulla via praticamente sempre ignorato fino a quel momento. Adesso la strada, a doppio senso di marcia, è tornata libera, non ci sono più ingorghi, oltre che sicura.

Ad agevolare la circolazione nell'area anche l'introduzione (sempre questa estate) di una rotatoria al termine delle strada (in direzione Terrasini) e l'obbligo di passare dal porto per i guidatori che sono diretti nel comune confinante di Terrasini.

"La strada appare persino pulita e decorosa. Finalmente...", commenta Conny Impastato, presidente del Comitato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi, pedoni più sicuri: in via Ciucca arrivano le transenne

PalermoToday è in caricamento