rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Libertà

“Trame di gusto” a Casa Barilla, Simonetta Agnello hornby protagonista

“Trame di Gusto” sarà un momento culturale dedicato alla sua esperienza con la cucina, dalle sue ricette preferite alla nascita dei suoi libri di ricette Un filo d’olio e La cucina del buon gusto in cui ci offre ricordi d’infanzia oltre che ricette di famiglia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Simonetta Agnello Hornby, avvocato specializzato in diritto di famiglia e scrittrice nel tempo libero sarà la protagonista dell'appuntamento "Trame di Gusto" della tappa di Palermo di Casa Barilla in Piazza Unità d'Italia. L'appuntamento è per sabato 17 novembre alle ore 12.00.

"Trame di Gusto" sarà un momento culturale dedicato alla sua esperienza con la cucina, dalle sue ricette preferite alla nascita dei suoi libri di ricette Un filo d'olio e La cucina del buon gusto in cui ci offre ricordi d'infanzia oltre che ricette di famiglia.

A Casa Barilla Simonetta Agnello Hornby racconterà cosa vuol dire cucinare a Londra, dove vive con il marito, piatti della tradizione gastronomica italiana e preparerà gli "Spaghetti alle vongole", affiancata dallo chef di Academia Barilla Marcello Zaccaria.

Cibo e convivialità emergono spesso nell'arte, come nel cinema e nella letteratura, per il loro valore più profondo: la capacità di riunire, trasmettendo cura e affetto, l'esaltazione di emozioni che racchiudono in pochi momenti il piacere della vita.

Quest'anno Casa Barilla riserva uno spazio interamente dedicato alle Trame di Gusto: storie, foto, le più famose scene del cinema, pagine della letteratura e del giornalismo ispirati alla tavola e al sapore della condivisione, dalla voce diretta e attraverso le performance gastronomiche di famosi scrittori, attori e registi italiani.

Ricky Tognazzi, è stato il primo protagonista di questo appuntamento a Roma e Angela Finocchiaro, milanese doc, è stata l'interprete d'eccezione della tappa di Milano.

Il Barilla Blu Team - Alex Zanardi, Fabrizio Macchi e Vittorio Podestà - sarà ospite nell'ultima tappa a Napoli, disputando una gara ai fornelli di Casa Barilla, con le proprie ricette preferite.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Trame di gusto” a Casa Barilla, Simonetta Agnello hornby protagonista

PalermoToday è in caricamento