Cronaca Libertà / Via Emanuele Notarbartolo

Tram, sopralluogo in via Notarbartolo: si cerca di salvare la metà dei Ficus

Sul posto l'assessore al Verde Giuseppe Barbera, il responsabile del cantiere e una nutrita rappresentanza di cittadini. Il presidente dell'Ottava Circoscrizione Frasca Polara assicura: "Ci impegneremo fino alla fine per evitare di perdere del verde"

Si è svolto questa mattina in via Notarbartolo il sopralluogo convocato dal presidente dell'Ottava Circoscrizione Marco Frasca Polara, alla presenza dell'assessore al Verde Giuseppe Barbera, del responsabile del cantiere, dei tecnici e di una nutrita rappresentanza di cittadini, per valutare le alternative al previsto abbattimento degli alberi per consentire la realizzazione della linea 2 del tram.   

"Dal sopralluogo - afferma Frasca Polara (nella foto in basso) - è emerso che sussiste la possibilità di salvare un intero filare di ficus. Ben quattro alberi su sette verrebbero risparmiati. Per fare ciò si sacrificherebbe soltanto una minima porzione di carreggiata senza intaccare il transito dei veicoli né tanto meno ostacolare o stravolgere il progetto per la realizzazione delle rete tranviaria. Fino all’ultimo ci impegneremo - conclude Frasca Polara - assieme ai cittadini per evitare di perdere del verde che non sia necessario alla realizzazione di questa infrastruttura".

marco-frasca-polara-3

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram, sopralluogo in via Notarbartolo: si cerca di salvare la metà dei Ficus

PalermoToday è in caricamento