rotate-mobile
Cronaca Brancaccio / Via Bione Cesare

Primo guasto: tram ad alta tensione a Brancaccio, scoppia lite a bordo

I passeggeri della linea 1 sono rimasti bloccati alla fermata Bione, tra lo Sperone e via Amedeo D'Aosta, a causa di un problema tecnico a un mezzo, che è stato poi rimorchiato

A un mese praticamente esatto dal battesimo ufficiale, primo guasto per il tram. E' successo tutto intorno alle 12. Un mezzo è partito con 30 minuti di ritardo dalla stazione centrale per il guasto a un’altra vettura, che è stata rimorchiata. Un'operazione che ha richiesto un lungo intervento. I passeggeri della linea 1 sono rimasti bloccati alla fermata Bione, tra lo Sperone e via Amedeo D'Aosta.

Tensione sul tram. I passeggeri in un primo momento sono stati invitati a scendere dal mezzo e salire sull'autobus (linea 226), "ma - hanno protestato alcuni utenti - il conducente avrebbe dato indicazioni che non hanno tenuto conto della nuova rimodulazione delle linee". Sono volate parole grosse tra conducente e passeggeri, la situazione è tornata alla normalità dopo circa mezz'ora.

Dal Comune fanno sapere che la vettura "è stata rimorchiata al deposito di Roccella dove è stata eseguita una riparazione immediata. Il mezzo è stato rimesso in servizio sulla linea 2, dopo circa due ore. Tempi brevi così come accaduto nei giorni scorsi in occasione di un incidente che ha coinvolto una vettura della linea 4 che si era scontrata con un'automobile. Il mezzo incidentato è tornato in servizio il giorno dopo il sinistro".

"L'efficienza di un sistema - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - si vede anche dalla velocità con cui vengono risolti i problemi che è normale possano verificarsi nei trasporti. Domani, quando daremo conto degli incredibili risultati del primo mese di esercizio del sistema tranviario, sarà a tutti chiaro quanto questo mezzo sia una vera e propria rivoluzione per la nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo guasto: tram ad alta tensione a Brancaccio, scoppia lite a bordo

PalermoToday è in caricamento