rotate-mobile
Cronaca Borgo Nuovo / Piazza Santa Cristina

Tram, primi guai: saccheggiata macchinetta alla fermata di Borgo Nuovo

E' successo in piazza Santa Cristina. Sull'episodio indaga la polizia. Così il sindaco Leoluca Orlando: "Mi auguro che da parte di tutti si attivi una collaborazione con le forze dell'ordine per individuare i responsabili"

Primi guai per il tram, una settimana e mezzo dopo il battesimo ufficiale. La scorsa notte è stata scassinata e saccheggiata una delle macchinette automatiche che emettono i biglietti. E' accaduto la notte scorsa, in piazza Santa Cristina, ad una fermata dal capolinea di Borgo Nuovo. Sull'episodio sta indagando la polizia. Una mano potrebbero darla le telecamere di videosorveglianza piazzate nella zona. 

"Il furto con scasso di una delle macchinette a Borgo Nuovo - ha commentato in una nota il sindaco Leoluca Orlando - è opera di alcuni incivili barbari, il cui operato oltre che un danno economico per l'azienda porta un danno per l'intera collettività. Mi auguro che simili comportamenti siano sempre piu' isolati e che da parte di tutti vi sia collaborazione con le forze dell'ordine per l'individuazione dei colpevoli". Si tratta del primo danneggiamento con furto dall'avvio del tram. Il distributore sarà riparato nelle prossime ore. La polizia sta effettuando gli accertamenti per quantificare il bottino del "colpo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram, primi guai: saccheggiata macchinetta alla fermata di Borgo Nuovo

PalermoToday è in caricamento