rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Onda anomala colpisce traghetto: dieci tir finiscono in mare

L'incidente è avvenuto per le pessime condizioni meteo a circa sette miglia dal porto di Palermo. Nessun danno all'equipaggio e ai passeggeri. La nave proveniva da Livorno

Una decina di Tir e semi rimorchi che erano imbarcati sul traghetto "Euro cargo Cagliari" della compagnia di navigazione Grimaldi sono finiti in mare questa mattina mentre la nave, proveniente da Livorno, era a circa sette miglia dal porto di Palermo in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo. L'incidente è stato causato dal mare grosso e dalle forti raffiche di vento, che soffiavano ad oltre 40 nodi. Nessun danno all'equipaggio e ai pochi passeggeri.

Un'onda anomala avrebbe fatto inclinare il cargo, che ha perso in mare parte del suo carico senza causare fortunatamente altri danni. La nave, il cui arrivo era previsto per le 6.30 di stamani, sta facendo adesso il suo ingresso in porto trainata da due rimorchiatori. Sulla coperta sono visibili camion e rimorchi che si sono accatastati dopo avere rotto gli allacciamenti di sicurezza. Subito dopo l'approdo la Capitaneria di Porto salirà a bordo per compiere i primi accertamenti sull'incidente. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onda anomala colpisce traghetto: dieci tir finiscono in mare

PalermoToday è in caricamento