Cronaca Via Roma

Lavori in via Roma, tombino "saltato" in corso Re Ruggero: traffico in tilt

Auto bloccate e lunghe code in piazza Indipendenza. Dal Comune precisano che gli interventi in via Roma riguardano i lavori di disinquinamento della fascia costiera, mentre nei pressi di Parco d'Orleans sono in azione gli operai dell'Amap

Auto bloccate in piazza Indipendenza

Inizio settimana difficile sul fronte traffico in città. Le maggiori difficoltà si sono riscontrate, stamani, nella zona di piazza Indipendenza e in via Roma dove si sono create lunghe code. 

“La criticità del traffico su corso Re Ruggero - spiega Marcello Caliri, dell’assessorato alla Mobilità del Comune - non ha nulla a che fare con i lavori effettuati nel mese di luglio per l’impermeabilizzazione della fermata ferroviaria. E’ 'saltato' – spiega - un pozzetto di ispezione del collettore fognario a causa delle intense piogge degli ultimi giorni. Attualmente sono in corso i lavori di ripristino da parte dell'Amap. La zona è controllata dalla polizia municipale. Le criticità dovrebbero rientrare nelle prossime 24 ore. Il traffico sulla semicarreggiata in direzione via Ernesto Basile procede su un’unica corsia". 

“Il restringimento di via Roma – aggiunge Caliri – è dovuto all’avvio dei saggi sui sottoservizi Roma/Guardione per il potenziamento del 'Sistema Cala', nell’ambito dell’appalto integrato per i lavori di disinquinamento della fascia costiera dall’Acquasanta al fiume Oreto. Con un'apposita ordinanza, l'amministrazione aveva disposto "il restringimento della semicarreggiata di via Roma, nel tratto tra 30 metri prima e dopo la via Francesco Guardione e la sospensione della corsia riservata direzione stazione centrale nel tratto Amari - Cavour"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Roma, tombino "saltato" in corso Re Ruggero: traffico in tilt

PalermoToday è in caricamento