Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Riaprono le scuole, ambulanza bloccata nel traffico per 3 minuti in via Domino | VIDEO

I residenti hanno scritto a polizia municipale e Comune segnalando l’incubo in cui si trasforma la piccola strada a doppio senso alla prima e all’ultima campanella della giornata

 

E' suonata la prima campanella dell'anno e via Claudio Domino torna a trasformarsi in una trappola per gli automobilisti e per le ambulanze del 118, come quella rimasta imbottigliata ieri per circa 3 minuti. I residenti della strada a doppio senso in zona San Lorenzo hanno scritto alla polizia municipale e al Comune per segnalare l'incubo in cui sono sprofondati ancora una volta dopo la riapertura dell’istituto Majorana, della media Florio e di una materna.

Si tratta di un bacino di circa un migliaio di giovani che raggiungono le loro classi accompagnati dai genitori in auto o in scooter, costretti a districarsi tra mezzi in doppia fila, parcheggiati sui marciapiedi o davanti ai cancelli dei residence vicini. Con i problemi che ne conseguono per i residenti che spesso e da anni restano "in ostaggio" del caos per decine di minuti.

"Purtroppo non è possibile mettere il nostro personale davanti a ogni scuola - spiegano dalla polizia municipale - ma domani manderemo una pattuglia per gestire il traffico. Poi studieremo una soluzione definitiva al problema".

Potrebbe Interessarti

Torna su
PalermoToday è in caricamento