rotate-mobile
Cronaca

Droga dal Messico e dall’est Europa Sgominato clan di narcos: 34 arresti

Scoperta un'organizzazione internazionale di trafficanti che importava cocaina e hashish in Italia. Sequestrati circa dieci quintali di sostanza stupefacente. Le indagini della polizia durate tre anni

Scoperta dalla polizia un'organizzazione internazionale di trafficanti di droga che importava cocaina e hashish in Italia. Trentaquattro i provvedimenti restrittivi emessi dal Gip di Palermo su richiesta della Dda ed eseguiti dalla squadra Mobile, in collaborazione con la Direzione Centrale Servizi Antidroga e la Direzione Centrale Anticrimine in un'operazione denominata "Monterrey". Nel corso delle indagini, durate circa tre anni, sono stati sequestrati in totale 5 quintali di cocaina e altrettanti di hashish.

L'attività investigativa ha sviluppato spunti venuti da un'informativa della Dea, l'agenzia statunitense antidroga, dalla quale erano emerse probabili connessioni con indagini già avviate a Palermo. L'organizzazione era formata da cittadini italiani residenti in Messico e in contatto con i gruppi di "narcos" del Paese centroamericano. locali. Un altro canale di approvvigionamento degli stupefacenti faceva capo a corrieri dell'Europa dell'Est. Tra gli arrestati anche alcuni soggetti legati alla criminalità organizzata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga dal Messico e dall’est Europa Sgominato clan di narcos: 34 arresti

PalermoToday è in caricamento