Autostrada chiusa per un giunto saltato, code e caos a Termini Imerese

Circolazione in tilt sulla statale, oltre cinque i chilometri di coda in direzione Catania. Automobilisti infuriati: "Praticamente un inferno". Intorno alle 9,30 l'Anas ha riaperto il tratto

Traffico impazzito questa mattina sull'autostrada Palermo-Catania, in direzione della città etnea. Oltre cinque i chilometri di coda all'altezza di Termini Imerese. "Praticamente un inferno", racconta a PalermoToday un automobilista rimasto intrappolato stamattina intorno alle 10. Diverse le segnalazioni giunte alla redazione già a partire dalle 7 del mattino. A mandare la circolazione in tilt la chiusura dell'A19 tra gli svincoli di Termini e quello dell’agglomerato industriale. L'uscita obbligatoria è scattata da ieri a causa di un giunto "saltato" sul viadotto Fiumetorto.

Gli automobilisti che procedevano in direzione Catania sono stati costretti a imboccare lo svincolo per Termini Imerese per poi tornare in autostrada dopo aver superato l’agglomerato industriale, prima della diramazione per A19 in direzione Catania e per la A20 verso Messina. 

Dall'Anas fanno sapere che alle 9,30 di questa mattina il tratto è stato riaperto al traffico. "Momentaneamente - si legge in una nota - ai soli veicoli non eccedenti le 3,5 tonnellate. Sono stati infatti ultimati qualche ora in anticipo rispetto alle previsioni i lavori finalizzati al risanamento di un giunto di dilatazione avviati con urgenza nella serata di ieri e proseguiti per tutta la notte per ridare continuità alla circolazione autostradale. Fino alla serata di oggi, martedì 19 novembre, i mezzi eccedenti le 3,5 tonnellate dovranno continuare a percorrere l’itinerario alternativo, costituito dalla strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, tra lo svincolo di Termini Imerese e quello di Agglomerato Industriale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Aggiornamento ore 12.30 // riapertura parziale del tratto autostradale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto al largo di Palermo, scossa di magnitudo 2.7 avvertita dalla popolazione

  • Malore mentre fa il bagno al mare, morta una donna a Mondello

  • Incidente all'Acquapark, giovane batte la testa: ricoverato in gravi condizioni

  • Figlia morta dopo il Gratta e vinci perdente: chiesta condanna a 6 anni per la mamma infermiera

  • Con lo scooter investì e uccise un anziano e il suo cane, morto un trentenne

  • Suicidio all'Uditore, cinquantenne si getta dalla finestra e muore

Torna su
PalermoToday è in caricamento