rotate-mobile
Cronaca Trabia

Paura a Trabia, scoppia un incendio vicino ad una zona residenziale

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco e della guardia forestale. Si teme che le fiamme possano arrivare alle case. Si sta valutando l'opportunità di usare anche un mezzo aereo

Giornata di fuoco in provincia. In questo momento sta andando in fiamme a Trabia un vasto terreno in località Serre Scirocco. Le fiamme sono vicine ad una zona residenziale e “quindi – come fanno sapere dalla sala operativa della guardia forestale - si sta usando molta attenzione nell’intervento per evitare qualsiasi danno grave”.

E’ probabile che le fiamme si siano sviluppate a causa del caldo e della presenza di sterpaglie secche. “L’incendio è scoppiato intorno alle 13.30 – informano gli uomini dalla guardia forestale - ed è ancora in corso. Immediato è stato l’intervento dei vigili del fuoco che ora hanno richiesto anche il nostro aiuto in quanto l’incendio sembra più importante del previsto”. In questo momento una squadra dei vigili sta verificando se sarà necessario l’impiego di un mezzo aereo.

Si tratta del secondo intervento rilevante della giornata. Purtroppo, infatti, un altro incendio si è scatenato questa mattina intorno alle 11.20  in località Acquacanale a Carini. Per fortuna le fiamme sono state subito domate senza grandi danni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Trabia, scoppia un incendio vicino ad una zona residenziale

PalermoToday è in caricamento