rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Trabia

Il gommone in fiamme, l'allarme, il tuffo in mare: "Così si sono salvati in extremis"

L'episodio che questa mattina ha visto due sessantenni per protagonisti nelle acque di Trabia, a circa 300 metri dalla spiaggia. Dagli uffici della guardia costiera viene ricostruito l'intervento

Si sono tuffati in mare prima che le fiamme divorassero completamente il loro gommone nelle acque di Trabia, a circa 300 metri dalla spiaggia. Così, dagli uffici della guardia costiera, ricostruiscono l'episodio avvenuto questa mattina quando un'imbarcazione con due sessantenni a bordo è andata a fuoco. L'allarme è scattato alle 11.15. Alcuni bagnanti hanno allertato la sala operativa della guardia costiera di Termini Imerese. 

Gommone a fuoco, momenti di panico | Video

"E' stato disposto l’immediato invio sul posto della motovedetta Sar Cp 889 - dicono dalla capitaneria di porto - che è partito alla
massima velocità consentita. Inoltre è stata inviata anche una squadra a terra impegnata nell’operazione “Mare Sicuro”. Sul posto è intervenuta pure la motovedetta di polizia marittima Cp 524 dell’Ufficio circondariale marittimo di Porticello ed è stata richiesta l’assistenza di un gommone dei vigili del fuoco di Palermo".

A bordo c'erano due persone di circa 60 anni che, dalla prime ricostruzioni, sono state colte dall’incendio mentre si trovavano alla fonda. I malcapitati, vista l’impossibilità di domare l’incendio con i loro mezzi a disposizione, per mettersi in salvo sono riusciti a tuffarsi in mare prima che le fiamme avvolgessero tutto il gommone e sono stati recuperati da un’unità da diporto che stava navigando nelle vicinanze.

Nel frattempo sono arrivate sul posto le motovedette della guardia costiera che sono riuscite poi a spegnere l’incendio. Il gommone è stato successivamente trasferito nel porticciolo di San Nicola L’Arena. I due sessantenni sono entrambi in ottime condizioni di salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gommone in fiamme, l'allarme, il tuffo in mare: "Così si sono salvati in extremis"

PalermoToday è in caricamento