rotate-mobile
Cronaca Porta Felice, Foro Umberto I

A Palermo arriva il San Valentino alternativo: "Tour dell'ammmore in pieno centro"

Apputamento davanti a Porta Felice: leggende d'amori folli, di passioni proibite e dissidi interiori in una passeggiata serale alla scoperta dell'ammmore a Palermo e dei suoi mille volti

Amori travolgenti, inconfessabili, amori folli, crudeli, muti, amori proibiti, amori traditi, sfortunati, amori corrisposti, amori appassionati. A Palermo arriva il San Valentino che non ti aspetti. Si chiama "tour della ammmore" e si snoderà in pieno centro. Un'idea mossa dalla passione e dal desiderio di mostrare una città autentica da una prospettiva locale, assai diversa dai classici giri turistici. A proporla è la società Alternative Tours Palermo: "Vi racconteremo di struggenti storie romantiche - dicono - di leggende d'amori folli, di passioni proibite e dissidi interiori in una passeggiata serale alla scoperta dell'ammmore a Palermo e dei suoi mille volti".

LEGGI ANCHE: TUTTI GLI EVENTI DI SAN VALENTINO A PALERMO

Un itinerario profondo, intrigante "che scava nel cuore degli uomini e delle donne e che svela costumi, modi di pensare, pregiudizi terribili delle società come quella siciliana - spiegano da Alternative Tours Palermo. Amori che fanno ancora sognare, di donne bellissime ma alcune volte sfortunate, storie con un mancato lieto fine mentre altre indissolubili che solo la morte può dividere, solide corrispondenze oltreoceano e storie che non sempre finiscono con '…e vissero felici e contenti'".

"La manifestazione si inaugura il 14 febbraio ma è aperta a tutti - spiegano gli organizzatori -. Quindi: single e coppiette fatevi avanti per trascorrere un San Valentino 'alternativo'. L'appuntamento è per martedì 14 febbraio alle 20 davanti a Porta Felice. Costo 12 euro (passeggiata e "dono dell'ammmore"). La prenotazione è obbligatoria. "Per qualsiasi domanda o curiosità - chiudono gli organizzatori - scriveteci su Facebook o una mail all'indirizzo alternativetourspalermo@gmail.com. Il tour si svolgerà solo con un minimo di 15 persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palermo arriva il San Valentino alternativo: "Tour dell'ammmore in pieno centro"

PalermoToday è in caricamento