rotate-mobile
Cronaca Torretta

Torretta, in casa 50 chili di marijuana essiccata: arrestati madre e figlio

Blitz dei carabinieri in un'abitazione del centro storico. La droga, una volta immessa sul mercato illegale dello spaccio al dettaglio, avrebbe fruttato circa 130 mila euro

Avevano in casa oltre 50 chili di marijuana essiccata, pronta per essere immessa sul mercato dove avrebbe fruttato circa 130 mila euro. I carabinieri della stazione di Torretta, supportati dai colleghi della compagnia di Carini, nell'ambito dei numerosi servizi antidroga organizzati sul circondario carinese hanno fatto irruzione in un'abitazione del centro storico di Torretta per una perquisizione.

All'interno era stato allestito un vero e proprio centro di produzione di marijuana. Al momento del blitz, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto più di 50 chili di foglie di canapa indiana, in parte nascoste in scatole di cartone ed in parte lasciate ad essiccare per il successivo confezionamento. La droga, una volta immessa sul mercato illegale dello spaccio al dettaglio, avrebbe fruttato circa 130 mila euro.

All'arrivo dei carabinieri sono stati sorpresi in casa una donna di 49 anni, M.F., e il figlio di 26 anni, G.C., entrambi incensurati. Gli stessi sono stati tratti in arresto dai militari con l'accusa di produzione e detenzione illecita di droga. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti anche materiali per il confezionamento della sostanza stupefacente, tra cui una bilancia di precisione e una macchina per la termosaldatura delle buste di plastica, nonché circa 1700 euro in contanti, sottoposti a sequestrato quale presunto provento dell'attività di spaccio. I due sono stati portati nel carcere Pagliarelli di Palermo in attesa dell'udienza di convalida.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torretta, in casa 50 chili di marijuana essiccata: arrestati madre e figlio

PalermoToday è in caricamento