Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca Calatafimi / Via Gaetano la Loggia, 9

Calcio e sicurezza stradale, un torneo per promuovere la guida sicura

L'evento sportivo, organizzato dall'Associazione per la Mobilitazione Sociale onlus, si giocherà nella giornata del 30 maggio (dalle 9 alle 13) al Centro Sportivo Pisani di via La Loggia. Un appuntamento nato per lanciare lo slogan "Se vuoi bene a qualcuno... diglielo! Digli di rispettare le regole della strada"

Un torneo di calcio per promuovere la sicurezza stradale e lanciare lo slogan: "Se vuoi bene a qualcuno... diglielo! Digli di rispettare le regole della strada". Da anni impegnata nella promozione della salute dei giovani e nella prevenzione dei comportamenti a rischio, l'Associazione per la Mobilitazione Sociale onlus, che ha da poco compiuto il suo undicesimo anno di attività, organizza il torneo di calcio a 5 per beneficenza #chiglielodovevadire? che sarà ospitato domani, sabato 30 maggio, dalle 9 alle 13, al Centro Sportivo Pisani di via La Loggia, 9.

torneo calcio sicurezza stradale-2

Più di un appuntamento sportivo. Il torneo #chiglielodovevadire? vuole legare il divertimento e la spensieratezza del gioco a un momento di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale puntando a esaltare il ruolo che ognuno di noi ha nella tutela della vita dell'altro e nella prevenzione degli incidenti stradali. Concetto espresso nel cortometraggio #chiglielodovevadire? realizzato dall'Ams e online su Youtube, che ha dato il nome alla campagna.

Il torneo è solo uno degli appuntamenti della campagna di sensibilizzazione lanciata dall'associazione che proseguirà nei prossimi mesi con altre iniziative rivolte ai giovani e alle loro famiglie. Le iniziative della campagna sono realizzate con il sostegno di Groupama, Polisportiva Calcio Sicilia, Ducati Palermo Club, Wordmage, Radio Time, il patrocinio gratuito del Comune di Palermo, e l'appoggio della polizia municipale e della polizia stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio e sicurezza stradale, un torneo per promuovere la guida sicura

PalermoToday è in caricamento