rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Boccadifalco / Via Boccadifalco

Mattine da incubo a Boccadifalco: "Topi a scuola, urge intervento"

A lanciare l'Sos sono stati i residenti della zona, riuniti nel Comitato per Boccadifalco: "Davanti all'istituto c'è una discarica. Chiediamo controlli, telecamere e la presenza di vigili urbani"

Sos dalla scuola elementare Boccadifalco, che ha il suo ingresso in via Giovan Battista Palumbo, non distante da via Pitrè. Da qualche giorno è esploso l'incubo topi. A lanciare l'allarme è il Comitato per Boccadifalco: "I topi sono entrati dentro il cortile della scuola".

"Questa è la situazione che i genitori e soprattutto i bambini hanno trovato all'inizio della stagione scolastica - sottolineano i residenti della zona -. Senza contare la spazzatura che incivilmente è stata buttata accanto ai contenitori: c'è una discarica a cielo aperto che più volte abbiamo segnalato, richiedendo controlli, telecamere e presenza di vigili urbani. Adesso a preoccupare è anche la presenza dei ratti. Si richiede oltre la pulizia della discarica, una derattizzazione urgente nella zona. Bisogna intervenire principalmente all'interno della scuola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattine da incubo a Boccadifalco: "Topi a scuola, urge intervento"

PalermoToday è in caricamento