rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
La risposta della società / Libertà / Via della Libertà

Giardino Inglese invaso dai topi, dopo le denunce la Rap avvia la derattizzazione

Mercoledì le immagini dei roditori che scorrazzavano su una fontana sono finite sui social. Ventiquattro ore dopo la società ha mandato una squadra nell'area verde: "Gli interventi nelle ville comunali sono servizi a richiesta"

Dopo le denunce, la Rap questa mattina è intervenuta al Giardino Inglese per effettuare un intervento di derattizzazione. Ieri una mamma aveva postato su Facebook alcuni video che mostravano decine di topi correre avanti e indietro lungo una fontana, non curanti della presenza di bambini e adulti.

Uno "spettacolo" che non è passato inosservato. Tempestiva la risposta della società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti. "Una squadra - fa sapere la Rap - è intervenuta per effettuare un intervento mirato dei giardini e nelle vicinanze della fontana. Si tratta - precisano dalla società - di un intervento contingente a richiesta, ancora in fase di definizione". 

Il servizio di derattizzazione, infatti, viene effettuato tutto l'anno su strade, piazze e spazi aperti di proprietà pubblica, con interventi mediamente ogni venti giorni. Diversamente gli interventi sulle ville comunali, come il Giardino Inglese, così come quelli all'interno dei plessi scolastici o degli uffici comunali, sono servizi che Rap effettua dopo esplicita richiesta e autorizzazione da parte del Comune". 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino Inglese invaso dai topi, dopo le denunce la Rap avvia la derattizzazione

PalermoToday è in caricamento