Lunedì, 22 Luglio 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via dei Decollati

Via Decollati, ecco la tomba di Biagio Conte nella chiesa della Missione Speranza e Carità

La sepoltura, in una struttura prefabbricata, è incastonata in un muro rivestito di pietre a faccia vista. I volontari: "Vogliamo ringraziare dal profondo del cuore ogni uomo e donna che ha condiviso con noi questi giorni molto duri"

Ecco la tomba di Biagio Conte. Si trova nella chiesa della missione Speranza e Carità di via Decollati, la "Casa di preghiera per tutti i popoli". Era lì che voleva essere sepolto, "assieme ai suoi fratelli poveri". Così è stato.

La sepoltura, in una struttura prefabbricata, è incastonata in un muro rivestito di pietre a faccia vista. Pietre che ricordano le grotte dove Biagio Conte si ritirava, da eremita, a pregare e digiunare. Sopra la tomba campeggia una foto del missionario laico in cui si legge: "Biagio prega per noi". Presto sarà collocata una targa. Missionari e volontari hanno già deposto corone e mazzi di fiori sulla sua tomba.

   

Accordo Regione-Enel: azzerate le bollette non pagate dalla Missione Speranza e Carità

"Vogliamo ringraziare dal profondo del cuore tutte le istituzioni: la Regione, la Prefettura, il Comune, la Questura, la Chiesa, le forze di polizia, la protezione civile, i vigili del fuoco e i tanti volontari - scrive in una nota la Missione di Speranza e Carità -. In particolare Il presidente della Regione Renato Schifani, l'arcivescovo Corrado Lorefice, il prefetto Maria Teresa Cucinotta, il sindaco Roberto Lagalla e il questore Leopoldo Laricchia, ogni uomo e donna che ha condiviso con noi questi giorni molto duri, e i giornalisti che hanno dato voce alle tante belle storie della Missione. Grazie a tutti voi, e come diceva sempre il nostro caro fratel Biagio Conte 'Costruiamo tutti insieme un mondo migliore'”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Decollati, ecco la tomba di Biagio Conte nella chiesa della Missione Speranza e Carità
PalermoToday è in caricamento