Cronaca

Posta foto della sua canzone su un muro, Retake Palermo contro Tiziano Ferro

Il cantante attaccato sui social per aver condiviso l'immagine di un muro imbrattato. Lo "sfogo" dell'associazione palermitana da tempo in prima linea nella lotta al degrado urbano: "Un atto vandalico va condannato..."

"E stavo attenta a non amare prima d'incontrarti". E' la scritta su un muro di Roma comparsa in una foto scattata da Tiziano Ferro e pubblicata su Facebook per lanciare il nuovo singolo. "Il fatto che qualcuno scelga una mia frase per urlare il proprio amore su un muro mi commuove sempre" scrive il noto cantante pop di Latina prima di essere quasi costretto a cancellare il post per evitare insulti e reazioni accese dei militanti del decoro urbano. Utenti, blogger, associazioni. La mossa tra l'altro non è piaciuta neppure a Retake Palermo, associazione da tempo in prima linea nella lotta al degrado urbano, intervenuta - sempre sui social - con un post contro il cantante: "E lui invece di condannare un atto vandalico si emoziona davanti ad esso". 

tiziano ferro muro-2

"Per un attimo mi sembra quasi che i social network non abbiano rovinato tutto - scrive Tiziano Ferro nel post poi rimosso - detto ciò, grazie ai social network, vi comunico che tra poco uscirà un nuovo singolo. Un pezzo di cuore. Valore assoluto, 8 settembre 2017. Un abbraccione. Tiziano". La foto è finita su vari blog che hanno dato spazio a critiche e insulti. Così il web si è subito indignato e spaccato, tra chi lo ha difeso e chi lo ha accusato di aver condiviso l'immagine di un muro imbrattato. 

Da Retake Palermo fanno sapere: "Tiziano Ferro, o chi per lui, ha ritenuto opportuno cancellare dalla sua pagina Facebook il post che abbiamo condiviso e del quale ci lasciava stupiti il fatto che lui scrivesse di commuoversi anzicché indignarsi per un muro vandalizzato, cancellando, di fatto, anche la discussione che si era creata sulla pagina di Retake Palermo. A noi sorprende che una persona come lui, giovane, ricca, istruita, di successo, che può parlare a molte persone, lodi azioni vandaliche... Chissà, magari ha compreso l'errore che ha commesso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posta foto della sua canzone su un muro, Retake Palermo contro Tiziano Ferro

PalermoToday è in caricamento