rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Aiuto mi hanno rapinato", ma mente per incassare assicurazione: denunciato titolare di un supermercato

L'uomo ha finto di avere subito un'aggressione fruttata quindicimila euro, ma è stato smascherato dalla polizia e deve rispondere di simulazione di reato. Determinanti le immagini delle telecamere presenti nella strada indicata come teatro dell'agguato

"Mi hanno aggredito, mi hanno portato via l'incasso". Così aveva detto il titolare di un supermercato alla polizia, denunciando di essere rimasto vittima di una rapina. Tutto falso: il colpo non è mai stato messo a segno e adesso è proprio il commerciante a essere stato denunciato per simulazione di reato.

L'uomo ha detto agli agenti del commissariato Porta Nuova di essere stato derubato e sono scattate le indagini. Le contraddizioni nel racconto hanno però insospettito gli investigatori. Il commerciante ha riferito che ha rapina era avvenuta in strada, in un punto preciso. Le telecamere dei numerosi esercizi commerciali della zona lo hanno però smentito. Inoltre le denuncia è arrivata qualche giorno dopo la presunta aggressione. Messo alle strette e consapevole di non potere reggere ancora a lungo la finzione, ha ammesso di avere totalmente inventato la storia per incassare i soldi dell'assicurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiuto mi hanno rapinato", ma mente per incassare assicurazione: denunciato titolare di un supermercato

PalermoToday è in caricamento