rotate-mobile
Cronaca

Continuano i tirocini all'Agenzia delle dogane: rinnovata la convenzione con UniPa

Il rettore, Fabrizio Micari, e il direttore regionale delle dogane, Claudio Oliviero, hanno firmato il nuovo documento che permetterà anche ai dipendenti dell’Agenzia, iscritti ai corsi, di avere riconosciuti alcuni crediti formativi

Rinnovata la convenzione fra la Direzione regionale delle dogane e dei monopoli e l’Università. Gli studenti potranno svolgere i tirocini formativi nelle strutture doganali mentre i dipendenti dell’Agenzia, iscrizione ai corsi, avranno l’opportunità di avere riconosciuti crediti formativi. Il rettore, Fabrizio Micari, e il direttore regionale delle dogane, Claudio Oliviero, hanno firmato il documento alla presenza di Antonino Pollara, responsabile del Settore affari generali e convenzionali di UniPa e di Gaspare Rappa, dirigente dell’Area personale, formazione e organizzazione della Direzione regionale delle dogane.

“E’ importante intensificare la collaborazione istituzionale con l’Università - ha affermato il direttore Oliviero -  per promuovere la conoscenza degli istituti doganali così da contribuire a sviluppare negli studenti universitari competenze che aiutino le imprese del territorio nei processi di internazionalizzazione e una coscienza critica di consumatori per contrastare il fenomeno della contraffazione”. 

“Diffondere la cultura della legalità, anche nel campo fiscale - ha commentato il rettore - è uno dei compiti fondamentali per un’istituzione come l’Università che, in un contesto territoriale purtroppo ad alta diffusione di fenomeni di illegalità, ha un ruolo non solo culturale, ma anche e soprattutto sociale. Per questo ritengo doveroso intensificare e sostenere iniziative formative di questa notevole importanza”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano i tirocini all'Agenzia delle dogane: rinnovata la convenzione con UniPa

PalermoToday è in caricamento