Cronaca Libertà / Via Emanuele Notarbartolo, 23

Miccoli e la frase su Falcone, maglia del Palermo sotto l’Albero

Un gruppo di cittadini e tifosi domani deporranno simbolicamente una maglietta rosanero davanti alla casa del giudice ucciso dalla mafia. All’iniziativa ha aderito il “Forum IX Luglio”. Oggi pomeriggio la conferenza stampa del bomber

Si terrà domani pomeriggio (giovedì 26 giugno) alle ore 16 l’iniziativa di un gruppo di cittadini e tifosi, nato spontaneamente sui social network, che deporranno simbolicamente una maglia del Palermo all’Albero Falcone di Via Notarbartolo. All’iniziativa ha aderito il “Forum IX Luglio” il cartello di associazioni e movimento che organizza la tradizionale fiaccolata del 19 luglio in memoria di Paolo Borsellino. Intanto oggi alle 18,45 all’Hotel Excelsior è prevista la conferenza stampa di Fabrizio Miccoli. L’ormai ex capitano rosanero darà la sua versione dei fatti sulla frase (“quel fango di Falcone”) intercettata durante l’indagine per estorsione che lo riguarda.

“La cronaca di questi giorni – dichiarano gli organizzatori – ha colpito e ferito le migliaia di tifosi palermitani che amano la propria squadra di calcio. Vogliamo così testimoniare che presidenti, calciatori e capitani passano. Quello che non passa per noi tifosi palermitani è l’attaccamento a quella maglia che tanto ci fa sognare e soffrire. Amare quella maglia significa anche amare la nostra città ed i suoi figli migliori. Per questo la passione per i nostri colori sociali si coniuga con il rispetto e la gratitudine verso uomini come Falcone e Borsellino, palermitani di cui siamo orgogliosi. Questa è Palermo, questi sono i tifosi palermitani”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miccoli e la frase su Falcone, maglia del Palermo sotto l’Albero

PalermoToday è in caricamento