rotate-mobile
Cronaca

X-Factor, i palermitani The Heron Temple esclusi dai live: sui social è polemica

Il duo, composto da Vincent Hank e Valerio Panzavecchia, alle audizioni aveva conquistato tutti i giudici. Agli Home Visit però la loro esibizione non ha convinto Manuel Agnelli. Fan spiazzati: "Scelta discutibile"

I palermitani The Heron Temple esclusi dai live di X-Factor. Il giudice dei gruppi, Manuel Agnelli, ha portato il duo, composto da Vincent Hank e Valerio Panzavecchia, a Manchester per gli Home Visit, insieme a Ros, Maneskin, Sem & Stenn e Ana e Carolina, ma la loro esibizione non lo ha convinto. Davanti a Skin, visibilmente emozionati, hanno suonato e cantato "Una settimana un giorno" di Bennato senza riuscire a superare la prova.

Sulla pagina Facebook del gruppo i fan non l'hanno presa bene: "Agnelli ha preso una cantonata assurda!", "Eliminare voi e accettare i due superpigiamini...è da pazzi", "La scelta di Agnelli è discutibile, d'altronde Anche Vasco era stato eliminato da Sanremo nel 1983",  "Eliminazione inaspettata ...  Manuel è impazzito", "Non sono d'accordo sulla vostra uscita!!" sono solo alcuni dei post polemici sulla scelta fatta dal giudice.

Alle audizioni dell'undicesima edizione del talent, il duo aveva conquistato sia Manuel Agnelli che gli altri giudici portando sul palco la versione acustica di Iron Sky di Paolo Nutini. Levante li aveva definiti vulcanici, Manuel Agnelli aveva trovato le loro voci perfettamente complementari, Mara Maionchi e Fedez li avevano trovati già pronti per il mercato discografico. La loro esclusione ha lasciato quindi molti fan spiazzati. 

"Ragazzi sapevamo il verdetto - scrivono Vincent & Valerio - già da due mesi. Non vi nascondiamo che è stato difficile i primi giorni, la delusione era tanta. Ma siamo sempre stati abituati a reagire e tirare fuori il meglio di noi, nelle situazioni difficili. Abbiamo passato l'intera estate a scrivere, pianificare i live che vi comunicheremo a brevissimo, girare i video e vivere di musica, 24 ore su 24, che per noi, per fortuna, è la cosa più importante. Ciò che ci ha commosso di più è stato sentirvi, leggervi, vedervi, così vicini in questi mesi e sappiamo che X-Factor ci ha dato più di quanto pensassimo: Voi!". 

L'esperienza di X Factor è finita ma i palermitani vanno avanti: il duo ha scritto un brano, diventato poi il singolo "Vulnerabile", la loro prima creatura discografica, da ieri su YouTube.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X-Factor, i palermitani The Heron Temple esclusi dai live: sui social è polemica

PalermoToday è in caricamento