rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano

“The gift”: concerto di beneficienza con gli Almondream e Pdg Army

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

The Gift” è il titolo della serata di beneficienza che si svolgerà il prossimo 27 dicembre alle 20.30 presso la chiesa evangelica Parola della Grazia (via Carlo de Grossis, 2h) a Palermo. Un evento di musica e teatro organizzato dal gruppo musicale AlmonDream e dalla missione evangelistica Pdg Army di Palermo che avrà come tema “Il dono”. “In un periodo come quello del Natale si riaccende quella scintilla di solidarietà che con un atto concreto nel dare vuole regalare la pace e la speranza a chi non ce l’ha” – dicono gli organizzatori. Come ogni anno, la chiesa Parola della Grazia di Palermo, che conta ad oggi circa cinquemila membri e si caratterizza come chiesa la più grande tra quelle evangeliche presenti in Italia, propone un appuntamento nel periodo natalizio che unisce le diverse arti della musica, del teatro e della danza per uno spettacolo che si faccia portatore del messaggio della Parola di Dio.

Oggi più che mai – dicono ancora chi organizza, questo mondo necessita della speranza dei figli di Dio trasmessa attraverso il talento specifico che Dio ha dato ad ognuno”. Negli anni passati il gruppo AlmonDream, che unisce all’esperienza musicale la passione di un cuore grato verso Dio, è stato l’organizzatore ufficiale di concerti ed eventi che hanno interessato la città di Palermo sia all’interno che fuori la chiesa. Il gruppo ha all’attivo due album: Luce e Dunamis, che saranno proposti durante la serata del 27 dicembre, rispettivamente usciti nel 2012 e 2015. Il primo tra questi ha avuto una presentazione ufficiale presso il Teatro Politeama a Palermo con la presenza di una sala gremita di pubblico.

La composizione orchestrale del gruppo e il genere pop soul che ne caratterizza lo stile, fanno si che la formazione sia apprezzata sia in ambito ecclesiale che fuori. Per la prima volta quest’anno attuano una collaborazione con il gruppo evangelistico Pdg Army proponendo uno spettacolo che avrà come tema “Il dono” e che sarà caratterizzato da performance di danza, arte che contraddistingue il gruppo missionario, teatro e musica accompagnati da coreografie inedite appositamente create per l’occasione. Il gruppo Pdg Army da anni lavora nell’evangelizzazione in giro per l’Italia, proponendo spettacoli che rispecchino il messaggio della Parola di Dio e rivolgendosi a giovani, adulti e bambini.

Il costo di partecipazione alla serata è di 3,50 euro. Il ricavato sarà devoluto alle missioni Pdg Outside, gruppo interno della chiesa impegnato nel sociale nell’assistenza settimanale ai senza tetto, nelle case famiglia, ai detenuti, ai bambini e nell’assistenza ospedaliera agli ammalati; Missione Possibile, associazione missionaria onlus con sede a Milano, che opera in Cambogia a contatto con persone in stato di lotta per la sopravvivenza o necessità, attraverso attività quali una clinica mobile, sostegno morale e pratico, scuole che accolgono e istruiscono bambini e ragazzi. Una parte del ricavato sarà devoluto alle missioni della Parola della Grazia a Torino (Centro) e Milano.

Info e prenotazioni: www.facebook.com/pdgalmondream. Il biglietto è acquistabile in loco la sera dell'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“The gift”: concerto di beneficienza con gli Almondream e Pdg Army

PalermoToday è in caricamento