rotate-mobile
Cronaca

Tessera preziosa del Mosaico a Greta Cecere, Sara Favarò e Fateh Hamdan

Il sindaco Orlando ha conferito il riconoscimento alla giovane atleta palermitana, che ha conquistato la medaglia d’Argento ai campionati italiani under 17 di sciabola, e alla scrittrice e attrice. Premio anche per l'attivista palestinese

Il sindaco Leoluca Orlando ha conferito questo pomeriggio, nel corso di una cerimonia svoltasi a Palazzo delle Aquile, il riconoscimento Tessera preziosa del Mosaico Palermo a Greta Cecere, giovane atleta palermitana del Circolo schermistico mazarese. Greta Cecere ha conquistato la medaglia d’Argento ai campionati italiani under 17 di sciabola femminile, svoltisi a maggio di quest’anno a Cagliari ed è reduce dalla gara di coppa del mondo under 20 che la Nazionale italiana di scherma ha disputato ad ottobre a Plovdiv, in Bulgaria. 

Tessera del mosaico anche alla scrittrice, saggista, cantautrice, giornalista e attrice Sara Favarò. Durante la cerimonia, Sara Favarò ha donato alla Città il testo di “Rusalia Rusalia”, poesia e rap di chiusura del suo spettacolo "Viva Palermo e Santa Rosalia”.

Infine premiato anche Fateh Hamdan, decano della comunità palestinese a Palermo e attivista per i diritti del popolo palestinese, sempre improntato al dialogo ed alla ricerca di soluzioni pacifiche per il conflitto arabo israeliano. Presidente della associazione Casa della Cultura Araba Al Quds, è impegnato da anni nella diffusione e promozione della cultura e delle tradizioni arabe e mediorientale in Palermo e Sicilia.

(Nella seconda foto anche il Consigliere comunale Giulio Cusumano e Gaetano Calato, sindaco di Vicari, città natale di Sara Favarò)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessera preziosa del Mosaico a Greta Cecere, Sara Favarò e Fateh Hamdan

PalermoToday è in caricamento