rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Cronaca

Tessera preziosa del mosaico Palermo, Orlando premia anche Fiasconaro per il suo panettone

Riconoscimento pure per i rappresentanti delle aziende Manfredi Barbera e Figli e Planeta, oltre alla delegazione Fai di Palermo

Ieri pomeriggio a Palazzo delle Aquile il sindaco Leoluca Orlando ha conferito la Tessera preziosa del mosaico Palermo ai rappresentanti delle aziende Manfredi Barbera e Figli, aziende agricole Planeta, Fiasconaro e delegazione Fai di Palermo.

Di seguito le motivazioni dell'assegnazione del riconoscimento

"Manfredi Barbera & Figli: una delle più evolute aziende olearie nel panorama internazionale; azienda storica leader per produzione e confezionamento di Olio Extra Vergine di Oliva. Per il contributo dato in occasione di Aci europe’s 13 th regional airports’ conference & exhibition nel raccontare l’eccellenza culturale ed enogastronomica siciliana".

"Aziende Agricole Planeta: Eccellenza nel campo delle aziende vinicole, si distingue per l’impulso dato all’ascesa della Sicilia come regione vitivinicola. Planeta si impegna con passione in diverse attività agricole nelle terre di Sambuca di Sicilia e Menfi in provincia di Agrigento, cercando di anticipare gli sviluppi dell’agricoltura Siciliana. Per il contributo dato in occasione di Aci europe’s 13 th regional airports’ conference & exhibition nel raccontare l’eccellenza culturale ed enogastronomica siciliana".

"Fiasconaro: Eccellente Azienda dolciaria nata nel 1953 a Castelbuono, nel cuore del parco delle Madonie, in provincia di Palermo. Oggi l’azienda, giunta alla terza generazione di Pasticceri è un’eccellenza del made in Italy, presente in 60 paesi. Fiasconaro è totalmente made in Sicily. Il panettone e la colomba rappresentano il core-business dell’azienda. Per il contributo dato in occasione di Aci europe’s 13 th regional airports’ conference & exhibition nel raccontare l’eccellenza culturale ed enogastronomica siciliana".

"Delegazione FAI di Palermo – Fondo per l’Ambiente Italiano: ll FAI ha il fine di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano. L’attività del FAI, coerentemente con la sua missione, si concretizza in tre ambiti: la protezione di Beni artistici e naturalistici; la sensibilizzazione delle persone al valore del patrimonio paesaggistico e monumentale; la mobilitazione attiva per proteggere il paesaggio a rischio. Per il sostegno dato in occasione di Aci europe’s 13 th regional airports’ conference & exhibitionnel raccontare l’eccellenza culturale ed enogastronomica siciliana".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessera preziosa del mosaico Palermo, Orlando premia anche Fiasconaro per il suo panettone

PalermoToday è in caricamento