rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cruillas / Via Badia, 259

Memorial Carlo Ruvolo, sport e sorrisi nel ricordo del "gigante buono"

Si è svolto al centro le Siepi il terzo torneo non agonistico dedicato all'atleta 22enne deceduto prematuramente in un tragico incidente nel 2014. La mamma Francesca Paola: "Il tuo grande amore è inciso nei nostri cuori"

Centinaia di bambini a inseguire e calciare un pallone, vivendo una giornata all’insegna dei valori sani dello sport, per non lasciare mai che si spenga il ricordo del “gigante buono”. Si è svolto ieri il terzo “Memorial Carlo Ruvolo”, la manifestazione sportiva non agonistica organizzata dai familiari del ventiduenne morto in un tragico incidente avvenuto in via Messina Marine nel settembre 2014. “Anche oggi sono qui per portare avanti il tuo nome e far sì che nessuno possa dimenticarti. Tanta rabbia e tanto dolore dentro di noi, ma il tuo grande amore è inciso nei nostri cuori. Ci manchi tanto”, ha detto mamma Francesca Paola con la voce spezzata e gli occhi lucidi.

Terzo memorial Carlo Ruvolo - le foto

carlo ruvolo-2-2Da quella tragica notte di fine estate i familiari di Carlo non si sono mai fermati per mantenere vivo il ricordo del giovane. Un atleta di quasi 2 metri sempre pronto a sorridere, amato dagli amici e stimato dagli altri sportivi per la sua professionalità e la sua tenacia. Seguendo la sua impronta si sono sfidati centinaia di bambini sui cambi del centro sportivo “Le siepi” di via Badia. Hanno partecipato giovani e aspiranti calciatori, categorie esordienti, pulcini, piccoli amici e primi calci delle società e dei centri sportivi Le Siepi, Calcio Sicilia, Buon Pastore, Galeoto, Iccarense, Carini, Adelkam di Alcamo, Renzo Lo Piccolo di Terrasini e i piccoli Asd Sport Village Tommaso Natale di Giacomo Tedesco.

Alla memoria del “gigante buono” sarà presto dedicato un capannone del Club Canottieri Roggero di Lauria, della cui squadra faceva parte Carlo Ruvolo. E’ solo una delle tante idee e iniziative, proposte dai estimatori del giovane sportivo e dai suoi familiari, che stanno cercando di colmare il vuoto lasciato: “Il destino è stato crudele con te. Spero - scrive la madre - che la tua eterna giovinezza fiorisca accanto a Dio e spero che possa avere misericordia di chi ti ha spezzato la vita. Signore perdonali per il male che hanno fatto, perché nella loro imprudenza e nella loro incoscienza non hanno capito che ti hanno privato della vita e della amore che una madre può donare a un figlio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Carlo Ruvolo, sport e sorrisi nel ricordo del "gigante buono"

PalermoToday è in caricamento