rotate-mobile
Domenica, 3 Dicembre 2023
Cronaca

Rivoluzione in vista per viale Regione, il Comune pensa a una terza corsia

L'idea è di abolire la corsia d'emergenza e crearne una per i mezzi pesanti. A darne notizia l'assessore Catania: "Entro fine mese definiremo il progetto che consentirà una maggiore fluidificazione". L'ordinanza sperimentale riguarderà tutta la Circonvallazione

La corsia d’emergenza di viale Regione Siciliana potrebbe essere presto eliminata per lasciar posto a una "terza corsia" riservata ai mezzi pesanti. Su questa idea stanno lavorando gli ingegneri del Comune che, entro fine mese, potrebbero firmare un’ordinanza per sperimentare il progetto.

A darne notizia è stato l’assessore alla Mobilità Giusto Catania: "Una corsia sarà riservata a tir, agli autobus e ai mezzi del servizio pubblico, consentendo così un’ulteriore fluidificazione del traffico, mentre le altre due resteranno a disposizione delle auto".

Tengono le bocche cucite i dirigenti dell'ufficio traffico. "Non possiamo fornire dettagli precisi perché il progetto è ancora in fase embrionale. Possiamo dire sicuramente che stiamo lavorando al progetto, che riguarderà le carreggiate centrali della Circonvallazione, dall’imbocco per la Palermo-Mazara a quello della Palermo-Catania".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione in vista per viale Regione, il Comune pensa a una terza corsia

PalermoToday è in caricamento