rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Via Francesco Crispi

Provocò un incidente a Courmayeur, tunisino arrestato al porto

Era arrivato in città con la motonave "Zeus Palace" della Grimaldi proveniente da Tunisi. L'uomo, identificato nell'ambito dei controlli antiterrorismo, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Aosta

Un uomo di 42 anni, originario di tunisi ma residente a Piacenza, è stato arrestato dagli agenti della polizia di frontiera marittima al porto. In manette è finito Jerjir Hafnaoui. L’arresto è maturato nell'ambito dell’intesificazione dei controlli di frontiera nell’ambito portuale in chiave antiterrorismo.

L'uomo era sbarcato dalla motonave "Zeus Palace" della società di navigazione ‘Grimaldi Group’ in arrivo da Tunisi. Dai controlli è emerso che era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica di Aosta il 27 gennaio scorso. "Jerjir - spiega la polizia - dovrà scontare una pena di 6 mesi di reclusione poiché, mentre si trovava a Courmayeur, in stato di ebbrezza aveva provocato un grave incidente stradale".

Nell’ambito degli stessi controlli, i poliziotti hanno proceduto al respingimento di T.H., cittadino tunisino di 41 anni, poiché sprovvisto di regolare permesso di soggiorno, in quanto revocatogli dal questore di Ragusa. L’uomo, è stato affidato al personale della "security" della nave da cui era sbarcato, per essere ricondotto in Tunisia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provocò un incidente a Courmayeur, tunisino arrestato al porto

PalermoToday è in caricamento