rotate-mobile
Cronaca Pollina

Terremoto tra le province di Palermo e Messina: 4 scosse in meno di 2 ore

Lo sciame sismico ha interessato due comuni del palermitano, Pollina e San Mauro Castelverde, e dieci del messinese. La scossa più forte, di magnitudo 3.6, si è verificata alle 3.19 del mattino. la scossa è stata avvertita dalla popolazione

Trema la terra in Sicilia tra le province di Palermo e Messina. Quattro scosse di terremoto in meno di due ore, lungo la costa tirrenica. La scossa più forte, di magnitudo 3.6, si è verificata alle 3.19 del mattino. Il sisma ha avuto origine a una profondità di 9,4 chilometri ed è stato avvertito in 2 comuni del palermitano: Pollina e San Mauro Castelverde. E in 10 del messinese: Castel di Lucio, Mistretta, Motta D'Affermo, Pettineo, Reitano, Santo Stefano di Camastra, Capizzi, Caronia, Tusa e Sperlinga.

La seconda scossa è stata registrata dai sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 3.20 e ha avuto magnitudo 3.3. Alle 4.23 il terzo sisma e poco dopo le 5 l'ultimo. Le scosse sono state avvertite dalla popolazione. Al momento non si registrano danni a persone o cose.
           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto tra le province di Palermo e Messina: 4 scosse in meno di 2 ore

PalermoToday è in caricamento