rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Scossa di terremoto a Palermo, secondi di paura ma nessun danno

Il sisma si è verificato alle 10.46 al largo di Mondello: si è trattato di una scossa di magnitudo 4. Il terremoto è stato avvertito dalla popolazione, la gente si è riversata in strada

Sette-otto secondi di paura. Forte scossa di terremoto al largo di Mondello. Il sisma si è verificato alle 10.46: si è trattato di una scossa di magnitudo 4. L'epicentro è stato localizzato in mare, a una profondità di cinque chilometri. La scossa è stata avvertita in tutti i quartieri di Palermo e in alcuni centri della provincia, come Isola delle Femmine e Capaci. Nei piani alti delle case i mobili hanno tremato e i lampadari hanno oscillato. In molti hanno scritto sui social network e qualcuno si è subito riversato in strada.  

LEGGI ANCHE: TERREMOTO A PALERMO, REGISTRATA ALTRA SCOSSA

Numerose le chiamate arrivate al centralino dei vigili del fuoco, ma non risultano danni o feriti, secondo i primi accertamenti. La situazione è poi tornata alla normalità. Già la scorsa notte gli esperti dell'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, intorno alle 3, avevano registrato una scossa (di minore entità) nel Tirreno meridionale di magnitudo 2.2, al largo di Messina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di terremoto a Palermo, secondi di paura ma nessun danno

PalermoToday è in caricamento