Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca

Lieve scossa di terremoto nelle Madonie

I sismografi dell'Ingv hanno registrato l'evento sismico ad una profondità di 8 chilometri. I comuni interessati nel raggio di 10 chilometri sono quelli di Aliminusa, Caltavuturo, Cerda, Montemaggiore Belsito, Sclafani Bagni, Valledolmo e Scillato

Terremoto di magnitudo 2.4 nelle Madonie

Terremoto nelle Madonie. I sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha rilevato l'evento sismico alle ore 9.55 di questa mattina di magnitudo 2.4. L'epicentro è stato registrato nel distretto delle Madonie, ad una profondità di 8 chilometri. Dalle prime informazioni non risulta alcun danno a cose o persone.

I comuni interessati dal terremoto nel raggio di 10 chilometri dall'epicentro sono quelli di Aliminusa, Caltavuturo, Cerda, Montemaggiore Belsito, Sclafani Bagni, Valledolmo e Scillato, mentre quelli entro i 20 chilometri sono Alia, Campofelice di Roccella, Castellana Sicula, Collesano, Gratteri, Polizzi Generosa e Sciara. Eventuali nuovi dati o analisi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lieve scossa di terremoto nelle Madonie

PalermoToday è in caricamento