rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Terrasini / Via Partinico

Riqualificazione provincia, Terrasini spera nel finanziamento per lo stadio 

Il Comune ha partecipato al progetto "Periferie Metropolitane al Centro: sviluppo sostenibile e sicurezza" della città metropolitana di Palermo. Potrebbero arrivare ben 550 mila euro per la ristrutturazione del campo "Salvatore Favazza"

Presto lo stadio comunale “Salvatore Favazza” di Terrasini potrebbe essere riqualificato. Ben 550 mila euro potrebbero arrivare al Comune per ristrutturarlo. L'amministrazione locale, guidata dal sindaco Giosuè Maniaci, ha partecipato al progetto “Periferie Metropolitane al Centro: sviluppo sostenibile e sicurezza” della città di Palermo, rivolto all'area metropolitana (ex provincia) del capoluogo. Sono 110 i milioni di euro stanziati, 18 per la città e 56 per la provincia, e Terrasini potrebbe prenderne una piccola, ma importantissima fetta. 

Il Comune ha partecipato al bando con un progetto di adeguamento del campo sportivo, redatto nella scorsa amministrazione Cucinella. "Era l’unico progetto esecutivo nei cassetti comunali", ha spiegato il sindaco Giosuè Maniaci in conferenza stamapa. Il progetto è stato adeguato alle esigenze del bando, con un lavoro durato circa un mese, e presentato al Comune metropolitano di Palermo che lo ha approvato. Adesso i progetti che hanno passato la prima selezione saranno inviati alla Presidenza del Consiglio dei ministri per la graduatoria e il finanziamento definitivo.

Se dovesse arrivare il sì definitivo, atteso entro la fine dell'anno, il campo si rifarà il look. Il progetto prevede la ristrutturazione della tribuna centrale, dei locali di servizio, degli impianti e il rifacimento del rettangolo di gioco in sintetico. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione provincia, Terrasini spera nel finanziamento per lo stadio 

PalermoToday è in caricamento